blog_post_51

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano è stata fra le prime associazioni ad aderire alla campagna internazionale sulla prevenzione del tumore alla prostata. Ed è per questo che nasce MOVEMEN, che vuole portare un messaggio a tutti gli uomini: fate prevenzione!

Durante il mese di novembre la nostra Associazione organizza gratuitamente presso aziende, enti pubblici e comunità diverse, seminari di prevenzione oncologica sul tumore della prostata per sensibilizzare la popolazione maschile all’importanza di sottoporsi a controlli periodici.

Per tutto il mese di novembre gli ambulatori della LILT di Milano e Provincia effettueranno visite gratuite urologiche alla popolazione maschile.

La prevenzione gioca un ruolo importantissimo: arrivare prima è fondamentale! 

Nel 2016 sono stati stimati 34.400 nuovi casi di tumore alla prostata, in aumento per il 2017 a 34.800. I numeri sono sicuramente significativi, ma altrettanto significativo è l’aumento del tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi, passato dall’88,6% del 2016 al 91% del 2017 (Fonte: Rapporto AIOM/AIRTUM "I numeri del cancro in Italia 2017") 

Quindi uomini, muovetevi!

Vuoi sostenere anche tu la Campagna? Clicca qui per scoprire come.